In Europa – Rassegna Cinematografica – Lo Sguardo Oltre 2016

Giovedi 10 NOVEMBRE ORE 21.00
Sole alto

REGIA: Dalibor Matanic

2016_film_solealto
Sembra appartenere ad un lontano passato il conflitto che ha insanguinato i Balcani tanto che le generazioni più giovani spesso ne sanno poco se non addirittura nulla. È a loro in particolare che si rivolge Dalibor Matanic con questo film che si inscrive, senza ombra di dubbio, nel ristretto gruppo di opere che hanno saputo cogliere nel profondo lo specifico del conflitto che tra il 1991 e il 1995 insanguinò in maniera orribile l’ex Jugoslavia.
RELATORE: alcuni volontari che hanno operato nell’Ex Jugoslavia

 

2016_film_dheepan Giovedi 17 NOVEMBRE ORE 21.00
Dheepan
REGIA: Jacques Audiard
Dheepan deve fuggire dalla guerra civile dello Sri Lanka e per farlo si associa con una donna e una bambina. I tre si fingono una famiglia e riescono così a scappare e rifugiarsi nella periferia di Parigi. Trovati due lavori molto semplici i due scopriranno la vita da periferia, le bande e le regole criminali. Quando arriverà il momento di prendere una decisione, se rimanere insieme o separarsi.
RELATORE: Luppi giornalista

 

Giovedi 24 NOVEMBRE ORE 21.00
Pitza e Datteri
REGIA: Fariborz Kamkari
2016_film_pitzadatteri
Una piccola comunità islamica con sede a Venezia deve fronteggiare una crisi imprevista: il suo luogo di culto è stato evacuato dalle forze dell’ordine e ha lasciato posto ad un hair stylist unisex, gestito da una mussulmana progressista .In aiuto alla piccola comunità arriva un giovanissimo imam cresciuto in Italia.
RELATORE: Elisa Zaninotto – Formatrice

Presso Cinema Teatro Sant’Angelo
Via Giuseppe Garibaldi, 47, 20030 Lentate sul Seveso MB (mappa)

Ingresso 5€

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.