I diritti umani – Rassegna Cinematografica 2018

I DIRITTI UMANI SONO IL NUOVO NOME DELLA PACE

Nel 2018 il mondo celebrerà il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948.

CINEMA S. ANGELO – via Garibaldi 47 LENTATE sul SEVESO Ingresso 6 euro

 

Mercoledì 14 novembre ore 21.00

Film: SULLA MIA PELLE
Regia: Alessio Cremonini

Il film ripercorre gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi, dall’arresto alla morte per le percosse subite ma si concentra su Stefano e il suo personale calvario e non sull’inchiesta ancora in corso.

 

Mercoled ì 21 novembre ore 21.00

Film: IL MAESTRO DI VIOLINO
Regia: Sérgio Machado

Il violinista Laerte si sta preparando da molti anni per entrare nell’ orchestra più importante dell’America latina. All’audizione la tensione e il nervosismo lo bloccano, impedendogli di suonare. Rimasto senza soldi e senza alternative, Laerte si troverà costretto ad insegnare musica in una scuola pubblica di una violenta favela di San Paolo.

 

Mercoledì 28 novembre ore 21.00

Film: RACE – il colore della vittoria
Regia: Stephen Hopkins

Il film è incentrato sulla vita dell’atleta afroamericano Jesse Owens, che vinse quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi del 1936 a Berlino organizzate da Adolf Hitler per mostrare al mondo la potenza del nazismo. Owens era nero e il titolo del film – in inglese è solo RACE– ha un doppio significato: la parola vuol dire sia “razza” che “corsa”.

Presso Cinema Teatro Sant’Angelo
Via Giuseppe Garibaldi, 47, 20030 Lentate sul Seveso MB (mappa)

Ingresso 6,00 €

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna Cinematografica. Contrassegna il permalink.