Bottega

 

Punto vendita della
Cooperativa Garabombo

 

 

Bottega vetrine2 Bottega interno atigianato Bottega tavolo

 

 

 

 

 

“Fare la spesa è un gesto che non riguarda solo noi, i nostri gusti, il nostro portafoglio… Dietro questo gesto quotidiano si nascondono problemi di portata planetaria e il rischio di diventare complici di imprese che inquinano, che maltrattano i lavoratori, che sfruttano il sud del mondo. Tutto ciò può cambiare se cominciamo a scegliere in base al comportamento delle imprese. Il consumo ha sulle imprese potere di vita o di morte…quindi la nostra scelta su quale prodotto acquistare ogni giorno al supermercato diventa una scelta di vita”.

Francesco Gesualdi
Centro Nuovo Modello di Sviluppo

Nelle Botteghe del Mondo, ovvero nei punti vendita del circuito del Commercio Equo e Solidale come lo è la Bottega di Xapurì, potete trovare una vastissima gamma di prodotti alimentari ed oggetti di artigianato, per il vostro consumo personale e per ogni genere di regalo originale.

Questi prodotti vengono importati da 33 paesi dell’Africa, America Latina e Asia. Oltre 100 progetti offrono a decine di migliaia di produttori del Sud del mondo occupazione e possibilità di organizzarsi, costituendo per i medesimi una concreta alternativa allo sfruttamento.

Tutti i manufatti sono frutto delle tradizionali lavorazioni locali e fabbricati con materie prime locali e rinnovabili. Le produzioni alimentari destinate all’esportazione non incidono sulle produzioni di derrate agricole primarie destinate all’autoconsumo. Il consumo energetico per affrontare la produzione ed il trasporto delle materie finite viene attentamente valutato sotto il profilo ambientale. Nell’ambito delle culture agricole sono preferite quelle di tipo organico-biologico, nel rispetto dell’ambiente e dei consumatori.

UNA BOTTEGA… PER FAR PASSARE LA FAME!

La Bottega di Xapurì si trova in via Papa Giovanni XXIII, 20 a Lentate sul Seveso, nei locali della ex-posta, ed è aperta al pubblico nei seguenti orari:
  • da martedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30
  • sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30.

Per informazioni:

tel. 0362.565465

mail: xapuri@garabombo.it